Casa fontanino

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Altopascio, Via del fontanino, 3
Responsabile: STEFANO PUCCI
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Campagna

Residenza agrituristica super confortevole ed ecocompatibile, in atmosfera familiare e al tempo stesso cosmopolita grazie agli originali innestietno-chic. Ai piedi del prezioso borgo medioevale di Montecarlo in provincia di Lucca, noto per i vini Doc e l’olio ma anche per la vitalità culturale e artigianale, apochi chilometri da Pisa e Pistoia e non lontano da Firenze, si trova il podere Casa Fontanino: una meta ideale per le vacanze di famiglie numerose o gruppidi amici, ma anche duttile location per eventuali set cinematografici e televisivi o per matrimoni.

Struttura preferibilmente affittata tutta insieme, dunque, anche se sono accettate le prenotazioni di singole camere.

Nel parco dell’agriturismo, di oltre dieci ettari, si incontrano oliveti, frutteti, piante aromatiche e palustri. La tenuta è attraversata da corsi d’acqua e ospita nella parte meridionale, non lontano dalle cave in corso dirinaturalizzazione, un lago popolato di uccelli adatto al birdwatching.

Il giardino, con curatissimo prato all’inglese e piscina, è arricchito da un orto. Le sette comode ed eleganti camere della residenza, tutte doppie con bagno e munite di tv, collegamento WiFi e impianto di climatizzazione di ultima generazione, sono accolte in un edificio dal solido impianto architettonico tradizionale toscano, articolato in due piani.

Il pian terreno, con pavimento in cotto, ruota attorno a una grande salacconviviale collegata a una spaziosa cucina comune attrezzatissima e comprende due camere comunicanti utilizzabili come appartamento unico, oltre a due bagni extra. Al primo piano, pavimentato in parquet, si trovano le altre cinque magnifiche camere, contraddistinte da variazioni di colore eoriginali complementi d’arredo.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste